Chi siamo

Selva Urbana è una No-Profit che si occupa di comunicazione ambientale e responsabilità sociale. Nata allo scopo di fare cultura e innovazione nel campo della sostenibilità, è un connettore di bisogni e idee, capace di accrescere il valore sociale del territorio attraverso un network che coinvolge aziende, associazioni e persone.

"Quando piantiamo un albero, stiamo facendo ciò che possiamo per rendere il nostro pianeta un luogo più bello e vivibile per le generazioni future, se non per noi stessi"

BROCHURE

La Mission di Selva Urbana è agevolare il futuro del territorio attraverso la Co-Progettazione e la creazione di Foreste Urbane.

SCOPRI IL TEAM

Chiara_Pice

Chiara Pice

Coesione Sociale

Davide_Cazzaniga

Davide Cazzaniga

Comunicazione

Hiram_Bardonaro

Hiram Bordonaro

Logistica

Giulia_Cazzaniga

Giulia Cazzaniga

Progettazione

Selva Urbana è entrata a far parte di 1% For the Planet

1% for the Planet è un'organizzazione mondiale con il ruolo di collettore tra organizzazioni profit e no profit, al fine di fronteggiare le questioni più urgenti che del nostro pianeta. Creata nel 2002 da Yvon Chouinard, fondatore di Patagonia e Craig Mathews, fondatore di Blue Ribbon Flies, 1% for the Planet ha donato più di 150 milioni di dollari a organizzazioni no profit che si occupano di ambientale. I nostri fondatori, quando hanno capito che non erano soli nella lotta per la tutela dell'ambiente, hanno deciso di restituire alla comunità globale una % del loro business. Oggi, 1% for the Planet, è forma una rete di più di 1.200 aziende membre, numerosi privati e migliaia di partner no profit in più di 40 paesi.