Forests

LE NOSTRE FORESTE

Realizziamo foreste autoctone con alberi forestali di 1,5/2 metri conformi alle necessità del territorio. Regaliamo alla cittadinanza le Foreste allo scopo di creare nuova socialità, condivisione e spirito di tutela del patrimonio ambientale.

Attraverso le nostre Foreste produciamo aree d’interesse, corridoi ecologici per l’avi fauna, aree di compensazione dell’anidride carbonica, barriere frangi suono naturali e un importante strumento per combattere l’inversione termica. Ogni area a Foresta potrà essere utilizzata dall’azienda per attività di team building, workshop o welfare aziendale.

forests_number

Alberi piantati
Aree Valorizzate
Followers
CO2 (Kg)

ENVIRONMENT

Selva Urbana offre servizi di sviluppo di “Foreste Urbane” per la valorizzazione del territorio e la rinascita di vuoti urbani di potenziale usufrutto pubblico. Ogni foresta contribuisce all’aumento dell’Ossigeno, alla diminuzione del suono prodotto dai veicoli, alla tutela ed alla ricomparsa di specie animali all’interno di aree altamente popolate.

I soci (aziende e istituti formativi) possono usufruire di interventi di sensibilizzazione e comunicazione interna, rivolti all’implementazione di politiche di benessere e di “Buone Pratiche” ambientali.

“Sono salito sulla cima dell’albero che ho piantato da bambino e ho visto quanti alberi ancora pianteremo insieme. Oggi questo sogno è diventato realtà grazie a tutti voi.”
Davide Cazzaniga - Presidente

l’albero è il regalo perfetto per chi Ami di più. Un gesto dal grande significato e dai molteplici scopi!

EDUCATION

Selva Urbana ha pensato al futuro del pianeta, creando progetti di educazione ambientale inter-disciplinari rivolti alle nuove generazioni. Le proposte formative s’incentrano sullo sviluppo della coscienza ambientale e sull’educazione alle buone pratiche quotidiane con particolare attenzione ai temi del Riuso, Riciclo e Riduzione. Le proposte formative sono state studiate e sviluppate secondo un approccio partecipativo ed emozionale, in grado di focalizzare l’attenzione sui temi a forte impatto sociale per le diverse fasce d’età.

LEGGI IL PROGETTO ELABORATO PER LE SCUOLE